Home » Viaggi » La piazza delle Osterie, questa domenica a Perugia

La piazza delle Osterie, questa domenica a Perugia

Buongustai alzate le forchette. La manifestazione “La Piazza delle Osterie” avrà inizio domenica 19 Febbraio 2012 dalle 12:30 presso il ristorante Gio’ Arte e Vini- Hotel Gio’ Wine Area.

Una domenica di festa del tutto originale che propone una piazza “virtuale” in cui i cuochi e gli osti dell’Umbria si incontrano e si confrontano presentando i propri piatti in uno scambio conviviale di sapori e di gusto. Passeggiando nella “piazza” sarà possibile, infatti, degustare presso gli stand delle Osterie umbre, presenti sulla Guida Osterie d’Italia 2012, il loro piatto forte.

Sono previsti banchi d’assaggio per il Vino guidato dal Gruppo Slow Wine Umbria e per l’Olio guidato dal Gruppo Slow Food Olio Umbria. Saranno presenti banchetti con i produttori dei Presidi Slow Food dell’Umbria ed uno spazio dedicato alle pubblicazioni di Slow Food Editore e Giunti Editore, dove saranno presentati la Guida “Osterie d’Italia 2012” Slow Food Editore ed il nuovo progetto “Alleanza tra i Cuochi italiani ed i Presidi Slow Food”.

Ci sarà la possibilità di iscriversi, rinnovare la tessera o chiedere informazioni sul tesseramento.

admin

x

Guarda anche

Tour gastronomico al Ristorante Pauline Borghese del Parco dei Principi Grand Hotel

  Continua il tour gastronomico del Ristorante Pauline Borghese del Parco dei Principi Grand Hotel ...

Condividi con un amico