Home » Viaggi » New York City, un sogno italiano

New York City, un sogno italiano

New York City, città dei record. Secondo le stime di NYC & Company, la città, che ha raggiunto il traguardo di 50.5 milioni di turisti un anno prima dell’obiettivo fissato dal Sindaco Micheal R. Bloomberg, ha accolto lo scorso anno 506.000 italiani, il +8% rispetto al 2010: una crescita al di sopra della media europea che si assesta al +5.6%.

A livello internazionale, la città ha segnato il record di 10.25 milioni di visitatori nel 2011, con un incremento del +5.6%. New York City mantiene saldo il primo posto tra le città americane come porta di accesso negli Stati Uniti e la sua posizione di destinazione numero uno degli USA, attraendo il 33% dei visitatori d’oltreoceano di tutta la nazione.

In Italia sono numerose le iniziative di promozione di NYC & Company, rivolte a trade e consumatori. Per gli agenti di viaggi prosegue la NYC Travel Training Academy (www.nyctrainingacademy.com), il corso di formazione online lanciato in 31 paesi, che conta ad oggi oltre 1.480 iscritti in Italia. L’e-learning, in lingua italiana, consente agli agenti di approfondire le conoscenze sulla città, dalle informazioni pratiche fino alle attrazioni, ristoranti e hotel nei cinque distretti.

admin

x

Guarda anche

Hollywood sul Tevere, New York celebra 80 anni Cinecittà

New York celebra gli 80 anni di Cinecittà con una rassegna speciale sulla “Hollywood sul ...

Condividi con un amico