Home » Viaggi » Trofeo Topolino: ragazzi, tutti in pista!

Trofeo Topolino: ragazzi, tutti in pista!

Il trofeo Topolino è in programma il 2 e 3 marzo sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, in Trentino. Lo scorso anno furono 43 le nazioni in gara, per un totale di circa 300 futuri campioni. Quest’anno il fischio d’inizio verrà dato venerdì 2 marzo, con lo slalom per la categoria Allievi (nati tra il 1997 e il 1998) sulla pista «Agonistica» di Folgaria, e lo slalom gigante per la categoria Ragazzi (nati nel 1999/2000) sulla pista «Salizzona».

Sabato 3 marzo, invece, gli Allievi saranno chiamati a destreggiarsi tra le porte larghe, mentre i più giovani gareggeranno tra i paletti snodati. Ad oggi sono già 36 le squadre nazionali iscritte all’ambita competizione giovanile, tra queste anche l’India, che partecipa per la prima volta in assoluto nella lunga storia del Trofeo Topolino.

La manifestazione giovanile ha rappresentato il rito di passaggio di molte superstar dell’universo bianco mondiale: dal Trofeo Topolino sono infatti transitati big di ieri e di oggi come, soltanto per citarne alcuni, Gustav Thoeni e Ingemar Stenmark, Alberto Tomba e Benjamin Raich, passando per Giorgio Rocca, Deborah Compagnoni, Davide Simoncelli, Daniela Merighetti, Manuela e Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli e Lindsey Vonn Kildow, la statunitense leader incontrastata del Circo Bianco.

Info: www.trofeotopolino.net

admin

x

Guarda anche

Hotel Belvedere, una terrazza a 1000 metri d’altezza

Siamo sulle Dolomiti del Trentino-AltoAdige, uno dei posti più spettacolari d’Italia e forse del mondo. ...

Condividi con un amico