Home » Viaggi » Malta conquista Hollywood e le sue star

Malta conquista Hollywood e le sue star

 

Malta è un luogo incantevole sia come destinazione di vacanza sia per apprendere l’inglese. Anche Hollywood è stato stregato dal fascino di questa meravigliosa isola, infatti ha ospitato numerosi set cinematografico, tra cui Games of Thrones, Troy, Il Gladiatore, Il Codice da Vinci, ma anche il meno recente Popeye.


Malta è stata forse ora selezionata anche per il prossimo film di Tom Hanks. L’attore, due volte vincitore del Premio Oscar, sarà il protagonista della pellicola dal titolo Captain Phillips, le cui riprese dovrebbero iniziare a maggio ad opera del regista Paul Greengrass. Un film basato su una storia vera di un capitano americano tenuto in ostaggio da un gruppo di pirati somali, riuscito a salvarsi grazie ad una rocambolesca fuga. A breve il Malta Film Commission dovrebbe arrivare ad un accordo definitivo con la troupe, anche perché le location prese in esame rispecchiano perfettamente le aspettative del regista.

Tom Cruise invece non solo vorrebbe filmare ben due pellicole a Malta (inclusa il film di fantascienza We Mortals Are), ma anche acquistare casa. Pare che lo scorso anno quando Angelina Jolie, Brad Pitt e la loro famiglia erano sull’isola per le riprese del film World War Z, Tom Cruise abbia fatto loro visita a Villa Guarena, ricavata da una fortezza del diciottesimo secolo a Qrendi e qui si sia letteralmente innamorato dell’arcipelago maltese.

 

admin

x

Guarda anche

Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme sul set a Malta

Brad Pitt e Angelina Jolie tornano insieme sul set a Malta. La coppia d’oro di ...

Condividi con un amico