Home » Viaggi » New York in bicicletta: vacant green nella Grande Mela

New York in bicicletta: vacant green nella Grande Mela

New York City riscopre il piacere della bicicletta, con tante iniziative divertenti per gli appassionati delle due ruote. Partirà il Five Boro Bike Tour, il 6 maggio 2012, il più grande evento di questo genere negli Stati Uniti aperto ogni anno a 32.000 partecipanti.

In giro per la città sono inoltre numerose le occasioni per salire in sella: tour organizzati su due ruote, numerosi punti dove noleggiare una bici e tanti hotel bike-friendly. 

Dall’estate 2012, prenderà il via il Bike Share Program, offrendo a visitatori e newyorkesi un nuovo mezzo di trasporto pubblico per girare in città. Sarà possibile scegliere una delle 7.000 biciclette disponibili nelle 600 stazioni alimentate ad energia solare in giro per NYC, 24 ore su 24, e riconsegnarla nella stazione più vicina alla propria meta di arrivo.

Ma c’è di più. Sempre più hotel a New York City offrono per gli ospiti un servizio di noleggio gratuito di biciclette per i propri ospiti. E’ il caso di Element New York Times Square (http://www.elementtimessquare.com/), aperto nel 2011 e certificato LEED che si trova a poca distanza da Central Park e dall’Hudson River con il suo percorso ciclabile che corre lungo il fiume.

admin

x

Guarda anche

Heavenly Bodies: moda tra sacro e profano a New York

“Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination” (Corpi celesti: la moda e l’immaginazione cattolica) è ...

Condividi con un amico