Home » Viaggi » Valle d'Aosta, vivere la montagna e assistere al Giro d'Italia

Valle d'Aosta, vivere la montagna e assistere al Giro d'Italia

Chi ama la bici, non può non amare la Valle d’Aosta, terra del Giro d’Italia e del Tour de France. Quest’anno, queste bellissime montagne, ospitano la prima tappa di ‘Alta montagna’ della corsa in rosa del 2012 che prevede due gran premi di assoluto rispetto, come il Col de Joux e l’arrivo a Breuil-Cervinia. In occasione di questo evento, ecco due proposte da non perdere:

La prima proposta, denominata “Sfida i campioni”, consentirà, domenica 20 maggio, agli amanti delle due ruote di percorrere da protagonisti, il giorno dopo l’arrivo dei concorrenti, la frazione valdostana della tappa, partecipando ad una cicloturistica con le due salite cronometrate del Col de Joux e di Breuil-Cervinia. La partenza è prevista da Saint-Vincent alle ore 9:00 e l’arrivo è a Breuil Cervinia. Il costo dell’iscrizione è di 15,00€ con inclusa, nel pacco gara, la maglia rosa del Giro.

La seconda offerta, denominata “Sostieni i campioni”, è invece rivolta agli appassionati che
decideranno di far tappa, il 19 maggio, ai piedi del Cervino per seguire il Giro e applaudire gli atleti lungo il percorso.

Per info e magari per abbinare all’evento sportivo un weekend consultate i seguenti siti: www.lovevda/bike; www.bikevalledaosta.it;

admin

x

Guarda anche

In aumento le misteriose “ulcere della carne”

In Australia è quasi allarme globale, con un aumento del 400% di diagnosi per l’Ulcera ...

Condividi con un amico