Home » Viaggi » Il Paradiso terrestre? Le isole tahitiane

Il Paradiso terrestre? Le isole tahitiane

 

Il paradiso terrestre esiste e si trova in Polinesia.  Le isole tahitiane sono le isole dell’incanto. Da secoli le popolazioni che le abitano vivono in simbiosi con il ritmo magico e lo splendore di una natura affascinante, dalla quale hanno appreso i segreti che donano al corpo armonia e bellezza.

Tra i doni della generosa natura tahitiana c’è il Noni, una pianta dalle ricchissime proprietà nutritive e curative. Considerata sacra, è stata utilizzata dai guaritori polinesiani fin dalla notte dei tempi. Corteccia, radici, frutti, fiori, ogni parte è stata impiegata per secoli nella preparazione di sostanze benefiche per il corpo umano e l’equilibrio psichico.

Di recente, il succo del Noni, insaporito miscelandolo con succhi di altri frutti, viene utilizzato per il suo apporto di proxeronina, un enzima che favorisce la sintesi delle proteine e stimola il metabolismo. Guardando tra la vegetazione, non perdete il tamanu, l’albero sacro della cultura polinesiana. Anticamente era una pianta tabù: soltanto gli addetti ai riti religiosi potevano utilizzarla. Veniva fatta crescere esclusivamente all’interno dei recinti sacri e il suo legno era usato per intagliare i tiki, le raffigurazioni gli idoli. Secondo la leggenda, infatti, gli dei stessi l’avevano regalata agli uomini, per proteggerli dal sole, dal vento e dall’umidità.

admin

x

Guarda anche

Isola da sogno in vendita in Polinesia

Sarà venduto all’asta il prossimo 23 agosto un luogo che davvero si può affermare rappresenti ...

Condividi con un amico