Home » Viaggi » New York, record di turisti nel 2012

New York, record di turisti nel 2012

 

Il 2012 è stato un grande anno per New York. Sono stati 52 milioni i turisti da tutto il mondo che hanno visitato la Grande Mela, il +2.1% rispetto al 2011, di cui 41 milioni provenienti dagli Stati Uniti e 11 milioni dai mercati internazionali.

Secondo le stime, il turismo ha generato nel 2012 un impatto economico di $55.3 miliardi di cui $36.9 miliardi prodotti da spese a destinazione. New York City si conferma la destinazione turistica numero uno negli Stati Uniti, accogliendo il 33% dei visitatori internazionali di tutta la nazione.

Numeri record anche per quanto riguarda il settore alberghiero, che impiega 356.000 newyorkesi nei cinque distretti: 29 milioni di notti in hotel vendute, che hanno generato  $504 milioni di tasse di soggiorno.

“New York City si conferma una destinazione di grande fascino per i viaggiatori di tutto il mondo che qui possono trovare il meglio per quanto riguarda musei, negozi, ristoranti, parchi e attrazioni culturali”, afferma il sindaco Bloomberg. “Il turismo è un’industria prospera, fonte di lavoro per migliaia di newyorkesi. Il nostro prossimo obiettivo è quello di battere il record di 55 milioni di turisti all’anno e un indotto economico di $70 miliardi entro il 2015”.

admin

x

Guarda anche

Blue Box Café: il sogno di colazione da Tiffany diventa realtà

Il sogno di una colazione da Tiffany diventa realtà con l’apertura del primo ristorante nel ...

Condividi con un amico