Home » Viaggi » Il Festival del Sigaro della Repubblica Domenicana

Il Festival del Sigaro della Repubblica Domenicana

 

Patirà il 17 febbraio, la 6 edizione del Festival del Sigaro (Procigar Festival) che richiama i cultori da tutto il mondo. Questo mese è molto importante per la Repubblica Domenicana che si veste di colori e di gioia, grazie anche a un altro evento importante: il Carnevale.

La prima parte del festival del Sigaro avrà luogo dal 17 al 19 febbraio nel sud est dell’isola a La Romana, nel celebre resort di Casa de Campo, un’opportunità per giocare a golf, rilassarsi in una spiaggia caraibica e poter visitare la Tabacalera de García. Il tour continua più a nord nella città di Santiago dove è d’obbligo la tappa alla fabbrica di sigari e alle piantagioni di tabacco che producono i noti marchi General Cigar, Davidoff, Matasa e Aurora.

L’evento è anche l’occasione per scoprire il nord dell’isola, spostandosi così da Santiago verso Puerto Plata per una breve visita alla città e alla fabbrica del Rum Brugal, conoscere le bellezze naturali della zona a bordo di un catamarano o praticare attività sportive come il surf a Cabarete.

La Repubblica Dominicana si conferma leader mondiale nella produzione di sigari artigianali e proprio nella città di Santiago si producono i marchi più conosciuti al mondo, tanto da essere nominata Capital Caribeña del Cigarro.

admin

x

Guarda anche

Sorprendenti esperienze gourmet in Repubblica Dominicana

Chef stellati firmano le proposte culinarie dei migliori ristoranti in Repubblica Dominicana. L’isola caraibica nota ...

Condividi con un amico