Home » Viaggi » I sassi (di Matera) finalmente volano

I sassi (di Matera) finalmente volano

 

C’è un evento carico di emozione tra i Sassi di Matera, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Dal 18 al 31 marzo 2013 i cieli della città lucana saranno colorati da 30 mongolfiere, un po’ come se i Sassi di Matera, da millenni radicati nella roccia, si librassero in volo per mostrarsi al mondo.

I Sassi finalmente volano, alla sua prima edizione, è una manifestazione all’insegna del turismo sostenibile, un festival internazionale con voli in mongolfiera sopra i cieli della città, mostre, spettacoli musicali e teatrali, laboratori per bambini, raduni di aquiloni e voli acrobatici in paracadute. E ancora, un importante convention con open day sulla Light mobility per un turismo nel rispetto del territorio e appuntamenti enogastronomici di alto livello, con “I Vicinati del gusto”, realizzato in collaborazione con Slow Food, che porta alla scoperta dei piatti e dei prodotti tipici lucani.

Una manifestazione dedicata a chi ama le vacanze all’aria aperta e in mezzo alla natura, con voli turistici accessibili a tutti, lanci acrobatici in paracadute, voli in notturna con mongolfiere illuminate sopra i sassi di Matera, spettacoli musicali e teatrali, alianti e aquiloni, parco giochi e laboratori per bambini.

admin

x

Guarda anche

Il Cristo di Maratea

La Statua del Redentore di Maratea, in Basilicata, ha una storia complessa. Sorge sul luogo ...

Condividi con un amico