Home » Viaggi » CARNEVALALTRO a Venezia dal 7 febbraio

CARNEVALALTRO a Venezia dal 7 febbraio

 

Tra pochissimo prenderà il via il Carnevale di Venezia. Se volete provare un po’ di folclore autentico, non perdete CARNEVALALTRO – l’altro Carnevale, la festa popolare, ricca di iniziative culturali e musicali alternative al mainstrem – che si terrà dal 7 al 12 febbraio al Campo Sant’Angelo a Venezia.

Il Carnevalaltro – il cui motto è “Facciamo la festa all’austerity” – attraverso miriadi di concerti live e dj set, performance teatrali e artistiche, animazioni per i più piccoli, esibizioni di artisti di strada, saltimbanchi, giocolieri e trampolieri, si propone di restituire l’immagine di una città socialmente viva e tollerante, niente affatto arrendevole di fronte alla sua riduzione a mascherata all inclusive, disegnata per assecondare un turismo massificato.

 

Veniamo al programma della settimana, fittissimo: sul fronte musicale, si parte il 7 febbraio con pizzica e tatanta dal Salento, a cura dei Tamburellisti di Torrepaduli. L’8 febbraio, spazio alle sonorità reggae e dancehall con una delle migliori band reggae italiane ed europee, i Mellow Mood, che presentano l’ultimo disco “Well Well Well”. In apertura, le selezioni di BomChilom, uno dei sound più attivi del Nord Est. Il 9 febbraio torna a Venezia Malavida Dj che molti avranno apprezzato come guest star del Capodanno di Rivolta, artista salentino che miscela sapientemente folk, musica balcanica e taranta per un set trascinante fatto di fanfare condite di beat elettronici. Domenica 10 febbraio, ospite speciale la cantante soul texana Ty Le Blanc che spazia tra blues, jazz, R&B, country, pop, reggae e rock. In apertura, danze, canti e percussioni africane a cura della versatile ballerina, performer e pecussionista Jennifer Cabrera & Mamafolì. Lunedì 11 febbraio, onstage Universal Sex Arena, una band di 6 elementi che sprigiona un’inarrestabile energia live con le sue sonorità tra garage crudo e muscolare e power psichedelia e la presenza scenica “iggypoppiana”. Dulcis in fundo, il 12 febbraio, gran finale tra le selezioni di Momo Dj e l’Adrenalinik crew in apertura.

admin

x

Guarda anche

Le fotografie di Werner Bischof in mostra a Venezia

Le fotografie di Werner Bischof in mostra a Venezia. Dal 22 settembre al 25 febbraio ...

Condividi con un amico