Home » Viaggi » La magia di Northern Territory

La magia di Northern Territory

 

Conoscete il Northern Territory? Si trova in Australia e offre una vacanza perfetta per tutta la famiglia grazie ai parchi tematici, alla sua natura affascinante e alle tante attività in grado di accontentare grandi e piccini.

A Darwin, capitale del Top End, la zona più tropicale del Territorio del Nord, imperdibile è la visita all’Aquascene, dove ci si può divertire a dar da mangiare ai pesci che arrivano fino a riva, oppure si può andare alla scoperta della millenaria cultura aborigena al Museum and Art Gallery of the Northern Territory (MAGNT). Qui i bambini potranno avere un incontro ravvicinato con la ‘celebrità’ locale: il coccodrillo marino ‘Sweetheart’, lungo 5 metri e dal peso di 780 kg catturato negli anni ‘70, ora impagliato, e apprendere tante curiosità sulla fauna locale. 

Al Darwin’s Crocosaurus Cove è possibile invece ammirare le tartarughe, i rettili e vivere l’emozione di prendere in braccio un baby coccodrillo. In serata poi tutti al Deckchair Cinema, sul  lungo mare di Darwin per vedere un film seduti sulle sedie a sdraio.

Anche Alice Springs, situata nel Red Centre, il cuore dell’outback australiano con i suoi sconfinati panorami desertici e la sua ricca cultura aborigena, offre molte interessanti escursioni per le famiglie. Il miglior modo per scoprire la città e i suoi dintorni è prendere uno dei comodi bus “hop on/hop off” e visitare con tour in giornata alcune delle principali attrazioni come la Alice Springs Telegraph Station l’antica stazione del telegrafo, o la School of the Air, la “scuola dell’aria”, che impartisce via radio lezioni d’istruzione elementare ai bambini che vivono in comunità e fattorie più isolate, unica nel suo genere.

 

admin

x

Guarda anche

Gli under-20 preferiscono il treno

Li hanno battezzati “Generazione Z”, nel senso di “zero”, ma non perché non valgano nulla ...

Condividi con un amico