Home » Viaggi » A Carnevale con Team for Children

A Carnevale con Team for Children

 

Un Carnevale speciale per far sorridere tutti, anche chi è meno fortunato. Martedì prossimo alle 16.30 all’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, in Via Altinate 71, Laura Cavinato e Valerio Mazzucato andranno alla ricerca di antiche storie, fiabe e leggende nello spettacolo “A storia de Sior Intento” organizzato dalla Associazione “Team for Children Onlus”.

Un evento per il pubblico di tutte le età, con un invito speciale a tutti i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pedriatica di Padova, con ingresso ad offerta libera il cui ricavato sarà intermente devoluto a Team for Children. Associazione senza fini di lucro, Team for Children dal 2009 collabora con i medici della clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, fondata dal professore Luigi Zanesco, fornendo alla scuola dell’ospedale il materiale didattico necessario, aiutando le famiglie con bambini ammalati e portando in Italia bambini stranieri affetti da gravi malattie.

“A storia de Sior Intento” andrà alla ricerca di antichi racconti che ancora lasciano segni forti nel linguaggio di oggi, nei modi di fare, di percepire e di comunicare la realtà che ci circonda. «Con il nostro spettacolo vogliamo ricreare per i giovani spettatori, ma anche insieme a loro, uno squarcio di quella realtà con le sue storie – spiega la regista Laura Cavinato –  ma anche con i suoi giochi, le filastrocche e le conte, i vecchi modi di dire e di fare, le tradizioni, i mestieri e le abitudini». Tutto prenderà vita attraverso il gioco e la complicità fra attori e spettatori fino a capovolgere i ruoli e far diventare i ragazzi veri protagonisti dell’azione teatrale, alla riscoperta della grande tradizione del filò.

admin

x

Guarda anche

Il genio di Galileo Galilei in mostra a Padova

  “Rivoluzione Galileo” è il titolo della mostra che a Padova rende omaggio a Galileo ...

Condividi con un amico