Home » Viaggi » Cortina ospita il Criterium nazionale cuccioli

Cortina ospita il Criterium nazionale cuccioli

 

Cortina d’Ampezzo è pronta ad accogliere 600 bambini, provenienti da tutta Italia. Si terrà sulle nevi del Monte Faloria la prima edizione del Criterium nazionale cuccioli, in programma sabato 6 e domenica 7 aprile 2013.

Si tratta del primo campionato italiano di categoria riconosciuto dalla Fisi. Per l’occasione, il centro cittadino si trasformerà in un parco giochi a cielo aperto per coinvolgere non solo chi poi si sfiderà in gara ma anche i baby spettatori. A fare da cornice alla due-giorni di sport un ricco programma di eventi collaterali, per stimolare e unire il movimento al divertimento, alla felicità della scoperta e, perché no, alla possibilità di conoscere nuovi amici. Fuori pista tanti giochi per sviluppare lo spirito di gruppo e far crescere un sano spirito competitivo. Tante le attività di animazione a cui si aggiunge un training speciale per iniziare a muovere i primi passi in “verticale”. Ai piedi del campanile sarà allestita una vera e propria palestra di arrampicata, mentre al cinema Eden saranno proiettati film per ragazzi in anteprima.

Un contesto ludico farà da cornice a una competizione, nuova nel format rispetto alla classica gara di sci per bambini. Allo slalom speciale che si terrà sulla Stratondi Faloria (100 metri di dislivello) si aggiunge, infatti, la gimkana veloce – di scena sulla pista Tondi-Faloria (180 metri di dislivello) – una new entry tra le discipline adrenaliniche. Saranno dunque le due discipline combinate a laureare il campione italiano di categoria (età 11-12 anni, nati tra il 2001 e il 2002): tutti partiranno alla pari, senza gruppi di merito.

admin

x

Guarda anche

Tour de Sas, la gara di sci alpinismo delle Dolomiti

  Tra circa un mese, ci sarà una la tradizionale gara di sci alpinismo “Tour ...

Condividi con un amico