Home » Viaggi » Il Viaggio intelligente alla Bit 2013

Il Viaggio intelligente alla Bit 2013

 

In tempo di crisi, i viaggiatori pensano alla vacanza intelligente. Se ne parlerà durante la Bit, al via il giorno degli Innamorati.  Cambia l’atteggiamento verso il viaggio, vissuto in modo esperienziale: sempre meno “vacanza generica” e sempre più motivato da interessi specifici. Magari più breve, ma più intenso, calato nel territorio e interessato a un’offerta non solo turistica. Quattro le motivazioni di viaggio principali che Bit ha individuato, dal suo punto di osservazione privilegiato: natura, cultura, gusto e avventura.

Bit 2013 ha messo a punto l’app Facebook “Che Viaggiatore Sei?” che, attraverso un divertente gioco-quiz, permette di individuare a quale di questi profili di viaggiatore corrisponde ciascuno di noi. In manifestazione, l’app – che conta già oltre 14 mila follower – diventa una vera e propria mobile guide che permette di costruire un percorso di visita personalizzato.

Nell settore Italy, inoltre, dedicato all’offerta delle regioni italiane, i 4 profili diventeranno altrettante aree tematiche tutte da esplorare: con la sua ricca varietà di paesaggi, monumenti e tradizioni enogastronomiche, l’Italia si propone come la destinazione ideale per il turismo esperienziale.

admin

x

Guarda anche

Bit 2013, il Perù è in stazione centrale a Milano

  La stazione centrale avrà un ospite molto speciale, dal 14 al 17 febbraio, durante ...

Condividi con un amico