Home » Viaggi » Tradizionale mercatino di Pasqua di Innsbruck

Tradizionale mercatino di Pasqua di Innsbruck

 

Abbiamo appena archiviato il capitolo mercatini di Natale e si apre quello dei mercatini pasquali. A Innsbruck, il tradizionale mercatino di Pasqua, che si tiene dal 22 marzo al 1° aprile 2013, diventa l’occasione ideale per regalarsi una visita alla splendida Capitale delle Alpi.

Trenta colorate bancarelle riempiono la via che porta al famoso Tettuccio d’Oro, simbolo della città, con le tipiche uova decorate a mano, giochi, splendidi oggetti d’artigianato locale, raffigurazioni sacre, rami d’ulivo e gustose delizie regionali. Bande musicali e tradizionali gruppi in costume creano un’atmosfera particolare, trasportando gli ospiti del Mercatino in un allegro clima pasquale. Ma le bancarelle non sono tutto: un’avvincente Lotteria delle uova di Pasqua, che si svolge in tutto il centro cittadino, ovunque siano esposte le vistose, coloratissime e golose uova di Pasqua giganti coinvolgerà tutti i visitatori. E’ dedicata invece ai bambini l’imperdibile Caccia ai cestini di uova pasquali, nascoste nei giardini e tra le bancarelle del mercatino dal coniglietto pasquale, un rito che si ripete ogni anno nelle principali città del Tirolo. Sempre per i più piccoli il laboratorio di bricolage Erni’s Bastelecke, dove potranno costruire da soli simpatici personaggi e allegre decorazioni pasquali e primaverili.

Pacchetto del Mercatino di Pasqua – Dal 22 marzo al 1° aprile 2013 speciali offerte a partire da 139 euro a persona. Il pacchetto comprende 2 notti con colazione in hotel,  caffè e torta per una gustosa merenda all’Alpenlounge sulla Seegrube, 1 Innsbruck card di 48 ore.

 

admin

x

Guarda anche

Innsbruck celebra Ferdinando II con mostra al castello di Ambras

Fino al prossimo 8 ottobre 2017 Innsbruck celebra Ferdinando II che esattamente 450 anni fa ...

Condividi con un amico