Home » Viaggi » Mai più code al Colosseo: il biglietto si acquista con lo smartphone

Mai più code al Colosseo: il biglietto si acquista con lo smartphone

Addio alle file al Colosseo. Visitare il celebre anfiteatro simbolo della Capitale adesso è più facile acquistando il biglietto d’ingresso direttamente dal proprio smartphone. La soprintendente Mariarosaria Barbera spiega che il nuovo servizio permetterà di evitare la fila per recarsi alle biglietterie del monumento.

Si tratta di un’applicazione utilizzabile da un normale smartphone che consente di accedere ad un pagina web su cui è possibile acquistare il biglietto di ingresso. Il nuovo servizio offrirà ai visitatori la possibilità di accedere al monumento in maniera più semplice e veloce, il direttore del Colosseo ha ricordato infatti che la media dei visitatori è di 7-8 mila al giorno, con punte massime di 20-24 mila e minimo di 3-4 mila.

In occasione del lancio del servizio è stata presentata la nuova pannellistica informativa di sostegno alle visite, ovvero 90 supporti, pari a una superficie complessiva di 80 metri quadrati, distribuiti lungo il percorso del pubblico del primo e del secondo livello.

admin

x

Guarda anche

Arte: le mostre più visitate del 2017

‘Viva arte viva’ è la mostra più vista del 2017. L’Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale ...

Condividi con un amico