Home » Viaggi » Federalberghi: 28 milioni di italiani in vacanza

Federalberghi: 28 milioni di italiani in vacanza

Cresce il numero degli italiani che andranno o sono già andati in vacanza in questa estate 2014, così come cresce la spesa media rispetto all’anno scorso. A rivelarlo è l’ultima analisi di Federalberghi secondo cui gli italiani che andranno in vacanza durante le ferie estive saranno 28 milioni.

Le mete preferite dagli italiani restano le località di mare. Il 70% rispetto al 69% del 2013 sceglie infatti la spiaggia per le proprie ferie, con il 48,5% sceglie il mare della Penisola o delle due isole maggiori mentre il 21,8% opta per le isole minori. Altri 5 milioni di italiani invece sceglieranno di dirigersi all’estero, optando per le grandi capitali europee a discapito dei mari tropicali/località esotiche.

Per coloro che rimarranno all’interno dei confini nazionali la spesa media sarà di 660 euro a persona mentre chi andrà all’estero spenderà in media 1.080 euro.

Infine quest’estate saranno quasi 30 milioni gli italiani che rinunceranno alle vacanze: la maggior parte per motivi economici e altri ancora per motivi di salute, familiari o di lavoro.

admin

x

Guarda anche

Federalberghi, 9 mln di italiani in vacanza a settembre

Sono 9 milioni gli italiani che hanno scelto il mese di settembre per andare in ...

Condividi con un amico