Home » Viaggi » Estate: i parchi divertimento dedicati alle famiglie con bambini

Estate: i parchi divertimento dedicati alle famiglie con bambini

Da Nord a Sud in Italia sono tanti i parchi divertimento dedicati alle famiglie con bambini. Davvero non mancano le proposte per una giornata all’insegna del divertimento in famiglia, con bambini di ogni età. Ecco dunque che riportiamo di seguito un elenco con alcuni dei parchi più belli di Italia, sperando di darvi un’idea per trascorrere una giornata speciale.

In Valle d’Aosta ci aspettano il Parco Avventura Mont Blanc all’interno di un bosco alpino, il Parc Animalier d’Introd ovvero un incantevole parco faunistico immerso in un bosco dove è possibile incontrare gli animali tipici dell’arco alpino, il Parco acquatico Blu Paradise Acquapark, il Bioparco Zoom e il Safari Park di Pombia.

In Lombardia troveremo Leolandia, il parco faunistico Le Cornelle e il Parco della Preistoria sulle sponde dell’Adda. Imperdibile una visita a Cowboyland, parco tematico sul mondo del Far West. In Liguria non si può non visitare l’Acquario di Genova, il più grande acquario italiano e il secondo in Europa dopo quello di Valencia in Spagna, e la Città dei bambini ovvero la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia, per bambini e ragazzi tra i 2 e i 12 anni d’età.

In Veneto oltre a Gardaland, il parco divertimenti a tema più famoso e visitato d’Italia tra i primi otto parchi a tema in Europa, ci sono anche il Gardaland Sea Life Aquarium, il Movieland Park – Canevaworld dedicato al mondo del cinema, il Sea Life Jesolo e Aqualandia. In Friuli Venezia Giulia troveremo il Parco acquatico Aquasplash e Gulliverlandia diviso in diverse aree: quella marina con un tunnel trasparente sotto il livello del mare per vedere i pesci, e una zona terrestre divisa in diverse aree tematiche.

In Trentino Alto Adige il divertimento ci aspetta a Acropark Centa, parco avventura con 8 percorsi divisi per età e difficoltà, e a Cremisilandia ovvero un delizioso parco giochi in montagna.

In Emilia Romagna le famiglie possono vivere una giornata all’insegna dell’avventura a Mirabilandia di Ravenna, a Fiabilandia, all’Aquafan di Riccione o ancora al parco Oltremare e all’interno dell’Italia in Miniatura: parco che riproduce in scala numerosi monumenti italiani ed europei.

In Toscana ci si diverte al Cavallino matto situato in una pineta affacciata sulla spiaggia del Mar Tirreno, al Parco di Pinocchio ispirato al capolavoro di Collodi “Le avventure di Pinocchio” e al Parco Pitagora. La Città della Domenica è invece un parco per famiglie in Umbria dedicato alle fiabe mentre nelle Marche troveremo il Parco Eldorado, parco acquatico con numerose attrazioni.

Le fatine Winx animano in Lazio il Rainbow Magic Land mentre in Abruzzo il divertimento ci aspetta all’interno del Bioparco faunistico e all’Ondablu. In Campania le famiglie sono attese al parco acquatico Magic World mentre in Puglia troveremo il parco divertimenti Miragica e il Parco dei dinosauri e in Calabria l’Acquapark Odissea 2000. Infine le isole: il parco divertimenti Etnaland in Sicilia che offre ben 34 attrazioni e il Parco acquatico Diverland in Sardegna.

admin

x

Guarda anche

Leolandia migliore tra parchi divertimento e parchi acquatici italiani

Leolandia è la regina della classifica dei parchi divertimento e parchi acquatici italiani di Tripadvisor. ...

Condividi con un amico