Home » Viaggi » Legambiente: Cala degli Infreschi è la spiaggia più bella d'Italia

Legambiente: Cala degli Infreschi è la spiaggia più bella d'Italia

È Cala degli Infreschi, nel comune di Camerota in provincia di Salerno, la spiaggia più bella d’Italia. A decretarlo è la classifica di Legambiente che tiene conto delle preferenze ottenute sul web e i dati de “Il mare più bello, la nuova Guida Blu 2014”, redatta da Legambiente e Touring club con le migliori località costiere italiane.

Al secondo posto si piazza la spiaggia di Buondormire nella vicina località di Palinuro seguita da Punta Aderci nel comune balneare di Vasto in provincia di Chieti.

Nella claassifica figurano poi la spiaggia della Scalea, a San Domenica di Ricada (Vibo Valentia), la Baia del silenzio di Sestri Levante (Genova), le Dune di Sabaudia, Mezzavalle ad Ancona, Marina di Pescoluse nel comune di Salve in Salento, Porto Selvaggio sempre in Salento e la Baia delle Zagare di Mattinata in provincia di Foggia.

Fuori dalla Top 10 Sicilia e Sardegna con Cala Mariolu, Cala Luna e Bidderosa nel nuorese; Compoltitu vicino Oristano, la spiaggia dello Zingaro di San Vito lo Capo (Trapani), la spiaggia dei Conigli di Lampedusa e Cala Faraglione a Levanzo. Chiudono la classifica la spiaggia delle Cannelle sull’isola del Giglio, Collelungo nel Parco della Maremma e Sansone a Portoferraio sull’isola d’Elba.

admin

x

Guarda anche

Legambiente: ecco le città verdi d’Italia

Per essere eletti “città verde” da Legambiente occorre applicare alcune politiche ambientaliste ben precise: evitare ...

Condividi con un amico