Home » Viaggi » New York: alla scoperta dei luoghi resi celebri da Sex and the City

New York: alla scoperta dei luoghi resi celebri da Sex and the City

Chi è in visita a New York ed è un amante della celebre serie tv Sex and the City non può non mettersi sulle tracce dei luoghi resi cult da Carrie Bradshaw, il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker.

Il tour dovrebbe iniziare proprio dalla casa di Carrie in uno dei quartieri più belli di Manhattan: il Greenwich Village. L’appartamento della bionda protagonista infatti si trova al 66 Perry Street a West 4th Street. Il lussuoso appartamento di Mr. Big, il fidanzato di Carrie, si trova invece nei pressi di Park Avenue South.

Per lo shopping è d’obbligo fare tappa a Soho, una zona ricca di prestigiose boutique griffate come Marc Jacobs, Ralph Lauren, Toosh e Lulu McGuinness.

Immancabile un giro tra i favolosi locali che hanno ospitato le chiacchiere tra le quattro amiche come il ristorante Il Cantinori, il Sushi Samba o ancora il Cipriani Downtown e il Tortilla Flats. Per mangiare da veri newyorkesi occorre fare un salto da Gray’s Papaya, 539 8th Avenue, il chiosco di hotdog dove Carrie si ferma per uno spuntino dopo la presentazione di un suo libro. Per una pausa golosa infine bisogna far tappa da Magnolia Bakery per un cupcake o da The City Bakery per bere una cioccolata calda accompagnata da goduriosi brownies.

admin

x

Guarda anche

Blue Box Café: il sogno di colazione da Tiffany diventa realtà

Il sogno di una colazione da Tiffany diventa realtà con l’apertura del primo ristorante nel ...

Condividi con un amico