Home » Viaggi » Bollino rosso per il controesodo estivo dell'ultimo week end di agosto

Bollino rosso per il controesodo estivo dell'ultimo week end di agosto

Continua il controesodo estivo con gli ultimi rientri che proseguono in quest’ultimo week end di agosto. Oggi, domenica 31 agosto, la circolazione sarà particolarmente intensa soprattutto nel pomeriggio e in serata, sia per le ultime fasi del controesodo, sia per gli spostamenti locali e i rientri dal fine settimana.

L’Anas ricorda che la circolazione stradale fuori dai centri abitati è interdetta ai mezzi pesanti di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate fino alle 23 di questa sera.

Il rientro dalle vacanze interesserà anche le stazioni ferroviarie con circa 800mila i viaggiatori che si muoveranno con le Frecce e gli altri treni nazionali. Il maggior flusso di passeggeri è previsto nelle stazioni di Roma e Milano, dove sono attesi, rispettivamente, 170mila e 220mila viaggiatori.

Per quanto riguarda infine le previsioni meteo, il tempo sarà stabile fino al pomeriggio di domenica, quando un peggioramento interesserà le regioni settentrionali, con possibilità di brevi rovesci temporaleschi lungo la dorsale appenninica, su tutte le zone alpine e prealpine.

admin

x

Guarda anche

Meteo: Con Caronte torna l'afa sull'Italia

L’estate torna a farsi sentire con un deciso aumento delle temperature. Secondo le previsioni infatti ...

Condividi con un amico