Home » Viaggi » Meteo: settimana all'insegna dell'instabilità

Meteo: settimana all'insegna dell'instabilità

Continua l’allerta meteo sul Sud Italia. Il vortice di bassa pressione, che ha portato diffuso maltempo sull’Italia nel weekend, si allontana verso la Grecia favorendo un parziale miglioramento della situazione meteo mentre le piogge insisteranno solo al Sud.

Al Nord e Centro Sud la tregua durerà poco. Nella notte infatti arriveranno le prime deboli precipitazioni accompagnate da venti di maestrale in Sardegna, Tirreno occidentale e Canale di Sicilia.

Domani, martedì 24 febbraio, il grosso dei fenomeni interesserà soprattutto Nordest, Emilia Romagna e regioni tirreniche, estendendosi alle adriatiche entro fine giornata; mercoledì rovesci abbondanti si concentreranno in particolare sul medio versante Adriatico, basso Tirreno e Sicilia.

Nevicate anche abbondanti sono attese sull’Appennino a quote anche basse. In particolare martedì sarà neve mediamente oltre i 1000-1500m sulla dorsale, fin verso i 600-800m sulle Alpi, mentre mercoledì con l’ingresso di aria più fredda rovesci di neve si spingeranno anche fino a quote collinari tra Emilia Romagna, Marche, Umbria e Toscana.

admin

x

Guarda anche

Meteo, in arrivo week end di maltempo

Sarà un weekend all’insegna del maltempo quello che sta per iniziare. Pioggia, vento e neve ...

Condividi con un amico