Home » Viaggi » Primavera 2015 è stata la più calda di sempre

Primavera 2015 è stata la più calda di sempre

La primavera 2015 è stata la più calda di sempre sul pianeta. A riferirlo è la Coldiretti che spiega che l’ultima primavera ha fatto registrare una temperatura media sulla superficie della terra e degli oceani, addirittura superiore di 0,85 gradi celsius rispetto alla media del ventesimo secolo.

La primavera 2015 è stata la piu bollente di sempre sulla terra e sugli oceani da quando sono iniziate le rilevazioni nel 1880 e sorpassa il precedente record del 2010. In Italia l’arrivo dell’estate è stato preceduto da temperature più elevate della media ma anche da una forte variabilità che ha determinato improvvisi e violeni temporali.

Secondo le previsioni, l’estate 2015 sarà caratterizzata da temperature che, forse, saranno leggermente al di sopra della media, con ondate di caldo improvvise, soprattutto al Centro e al Sud. L’instabilità, invece, si presenterà essenzialmente al Nord-Italia con improvvisi temporali.

admin

x

Guarda anche

L’arte del pizzaiuolo napoletano è patrimonio Unesco

“Congratulazioni, Italia!”. Con questo messaggio lanciato su Twitter, l’Unesco ha annunciato l’inserimento dell’arte del pizzaiolo ...

Condividi con un amico