Home » Viaggi » Natale al museo, mostre aperte durante le feste

Natale al museo, mostre aperte durante le feste

Natale al museo. In occasione delle prossime feste resteranno infatti tutte aperte le grandi mostre allestite nelle principali città italiane. Chi deciderà di trascorrere le festività all’insegna dell’arte anche quest’anno non resterà deluso. L’unica variazione prevista riguarda infatti gli orari di ingresso ridotti, ma non sempre, o solo in pochi casi un giorno di chiusura (il 24 o il 25).

Ecco così che a Torino la romantica mostra ‘Toulouse-Lautrec. La Belle Epoque’ sarà aperta a Natale dalle 14.30 alle 19.30 e a Santo Stefano dalle 9.30 alle 19.30. A Milano, Palazzo Reale non conosce chiusure festive. A parte la mostra ‘Hokusai, Hiroshige, Utamaro’, che per motivi di conservazione resta chiusa ogni lunedì, e quindi a Santo Stefano. I visitatori potranno così avere accesso alle mostre in programma: Escher fino al 22 gennaio, Arnaldo Pomodoro fino al 5 febbraio e Rubens e la nascita del Barocco fino al 26 febbraio. Alle Scuderie del Quirinale sempre aperta anche l’esposizione ‘Il Museo Universale. Dal sogno di Napoleone a Canova’, a Natale dalle 16 alle 20 e il 26 dalle 10 alle 20.

Per evitare code all’ingresso si consiglia sempre, quando è possibile, di prenotare o acquistare il proprio biglietto online consultando i siti di riferimento ad ogni singolo evento. Online sono disponibili anche tutte le informazioni relative ai costi dei biglietti e eventuali riduzioni disponibili.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Vercelli: 3 maestre arrestate per maltrattamenti

Tre maestre sono finite in manette con l’accusa di maltrattamenti ai danni dei piccoli di ...

Condividi con un amico