Home » Viaggi » L’arte di Picasso in mostra a Palazzo Gil a Campobasso

L’arte di Picasso in mostra a Palazzo Gil a Campobasso

Fino al prossimo 17 aprile 2017 lo spazio espositivo del Palazzo Gil, a Campobasso, ospiterà un’eccezionale mostra di ceramiche e grafiche di Picasso. L’esposizione, con quasi 200 opere in mostra, racconta un aspetto inedito, sorprendente e intimo del celebre artista spagnolo. La mostra celebra il più grande artista del ‘900 attraverso una incredibile quantità di opere provenienti da collezioni private: grafiche, incisioni e ceramiche del fondatore del cubismo, in un’esposizione che forse si può considerare la più prestigiosa che il Molise abbia mai ospitato.

L’esposizione, curata da Stefano Cecchetto con Piernicola Maria Di Iorio, è prodotta dalla Fondazione Molise Cultura con il Patrocinio della Regione Molise e il sostegno di BPER Banca. L’organizzazione è di ArthemisiaGroup. Il percorso espositivo si dirama in sette sezioni che animano la mostra e ognuna di esse è presentata in un allestimento scenografico molto suggestivo: le ceramiche, le Tricorne, Carmen, La Célestine, Le Cocu magnifique, Balzac e Arlecchino.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì al giovedì, mattina 10:00 – 13:00 pomeriggio 17:00 – 20:, e venerdì e sabato  mattina 10:00 – 13:00 pomeriggio 17:00 – 21:00  e infine domenica
10:00 – 20:00 .

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico