Home » Viaggi » Salon du Chocolat torna a Milano dal 9 al 12 febbraio

Salon du Chocolat torna a Milano dal 9 al 12 febbraio

Torna, dal 9 al 12 febbraio a Milano, il Salon du Chocolat, la fiera che celebra il cioccolato tra eventi, laboratori e tanti assaggi all’insegna della qualità. Maitre chocolatier, pasticceri, produttori e tutti gli esperti del settore si danno appuntamento alla manifestazione che per tre giorni condurrà i visitatori alla scoperta dell’intera filiera da cui il cioccolato prende vita, dalla fava al prodotto finale.

Ampio spazio è dedicato alle aree Chocoshopping, con le proposte dei migliori produttori di cioccolato, e Showcooking, con tre palchi e tanti posti a sedere per assistere alle esibizioni dei grandi pasticceri e chef. Ernst Knam, Davide Comaschi, Roberto Rinaldini, Marcello Ferrarini, Guido Castagna, Gianluca Fusto, Iginio Massari, Davide Oldani, Gualtiero Marchesi: questi sono solo alcuni dei professionisti del settore coinvolti nel programma della fiera. Non mancheranno, inoltre, attività dedicate ai più piccoli, che potranno imparare a realizzare dolci a base di cioccolato semplici e gustosi. Non può mancare poi un angolo dedicato a San Valentino: per celebrare l’amore, Davide Comaschi, maestro pasticcere e vincitore del World Chocolate Master di Parigi nel 2013, realizzerà un cuore di cioccolato dedicato a Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’appuntamento è presso il MiCo – Milano Congressi, situato nei pressi della stazione metropolitana di Portello.

 

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porsche Carrera Cup 2017: l’epilogo a Monza vede Rovera trionfare

Porsche Carrera Cup, campionato monomarca dedicato alle vetture della casa di Zufferhausen, ha visto la ...

Condividi con un amico