Home » Viaggi » Shiki-Shima, nuovo treno superlusso in Giappone

Shiki-Shima, nuovo treno superlusso in Giappone

Appuntamento il prossimo mese di maggio in Giappone con il nuovo Shiki-Shima. Si tratta del un nuovo e lussuoso treno della compagnia ferroviaria nipponica East Japan Railway. Il Train Suite Shiki-Shima è firmato dal designer Ken Kiyoyuki Okuyama, lo stesso di alcune Ferrari, ed è costato circa cinque miliardi di yen.

Le suite sono un capolavoro d’ingegneria a tre piani che comprendono un’ampia camera da letto, un salottino finemente arredato raggiungibile da una scala a chiocciola e un bagno ritagliato nel mezzo.Il Shiki-Shima è composto da dieci carrozze che possono ospitare un massimo di 34 passeggeri.

Ma veniamo ai costi per potersi regalare un viaggio sul nuovo Shiki-Shima. Il prezzo per tre notti nella suite parte da circa 950.000 yen a persona (circa 8.000 euro). Il primo posto disponibile sarà non prima di inizio dicembre in quanto, nonostante i prezzi non siano proprio economici, i biglietti sono subito andati a ruba e al momento risultano esauriti. La prima partenza dei tour da 1.800 km (4 giorni e tre notti), in una delle 17 suite da due posti e diverse dimensioni è previsto il primo maggio dalla Stazione di Ueno di Tokyo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porsche Carrera Cup 2017: l’epilogo a Monza vede Rovera trionfare

Porsche Carrera Cup, campionato monomarca dedicato alle vetture della casa di Zufferhausen, ha visto la ...

Condividi con un amico