Home » Viaggi » Ponte alla Luna, a Sasso di Castalda ponte tibetano da record

Ponte alla Luna, a Sasso di Castalda ponte tibetano da record

Inaugurato a Sasso di Castalda in provincia di Potenza un ponte tibetano da record che promette di regalare emozioni forti e vista mozzafiato nel cuore dell’Appennino Lucano. Si tratta di un ponte in cui gli avventurosi turisti potranno camminare sospesi nel vuoto a 120 metri di altezza.

Il Ponte alla Luna, il nome è un omaggio all’ingegnere Rocco Petrone che fece parte dello staff della Nasa che nel 1969 portò l’uomo sulla Luna grazie alla missione Apollo 11, è lungo ben 300 metri e si sviluppa sulle sponde del Fosso Arenazzo. Il ponte tibetano si sviluppa su due strutture: il primo ponte è lungo 95 metri e sospeso a circa 70 metri di altezza, mentre il secondo è una campata unica di 300 metri e sospeso a 120 metri di altezza.

La durata totale del percorso è di circa 2-3 ore. Il ponte è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17. Costa 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini sotto i 14 anni (altezza minima richiesta 1,10 metri) compresa l’attrezzatura. La prenotazione è necessaria solo per gruppi con più di 20 persone.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Il ritorno della leggendaria Coppa Milano-Sanremo

In un’affollata conferenza stampa nel cuore della Milano da bere è stata presentata la rinascita ...

Condividi con un amico