Home » Viaggi » Parigi, in mostra gli abiti di Dalida

Parigi, in mostra gli abiti di Dalida

È stata inaugurata il 27 aprile scorso al Palais Galliera di Parigi la mostra “Dalida: Une garde de robe de la ville à la scène” dedicata alla celebre cantante e attrice di origini italiane. La mostra presenta il notevole guardaroba dell’artista, recentemente donato al museo dal fratello Orlando.

Suicidata con una dose letale di barbiturici nel 1987, Dalida ha venduto ben 170 milioni di album nel mondo. Nel suo periodo a Parigi ha ottenuto grande successo anche grazie al suo esotismo e all’amore per la moda celebrato proprio dalla mostra parigina.

L’esposizione si apre con gli abiti New Look di Pierre Balmain e Jacques Esterel affiancati a boleri di tulle bianco di Nina Ricci. In mostra ci sono anche capi firmati Saint Laurent, Loris Azzaro, Claude Jitrois e Reinhard Luthier. L’ultima stanza presenta alcuni brani dalle colonne sonore dei film in cui ha recitato – in particolare “La sconosciuta di Hong Kong” – tutti presentati prima dei vestiti realmente usati nei film.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porri gratin

Porri gratin   Ecco una ricetta a base di porri e prosciutto che può essere ...

Condividi con un amico