Home » Viaggi » Marilyn Monroe in mostra a Roma

Marilyn Monroe in mostra a Roma

Il lato più intimo e segreto di Marilyn Monroe in mostra a Roma. Fino al prossimo 30 luglio l’esposizione “Imperdibile Marilyn. Donna, mito, manager”, al Palazzo degli Esami, offre un viaggio alla scoperta dell’attrice, icona del cinema mondiale. La mostra è a cura di Fabio Di Gioia di Da Vinci Grandi Eventi e del collezionista Ted Stampfer.

In mostra oltre trecento oggetti, dagli abiti ai suoi cosmetici, dalle pellicole dei suoi film agli utensili della sua casa, tante fotografie, filmati, il David di Donatello che nel 1959 le consegnò Anna Magnani a New York che raccontano la diva di Hollywood.

Tra gli oggetti esposti spiccano il famosissimo abito bianco di “Quando la moglie è in vacanza”, quello scarlatto di “Come sposare un miliardario”, ma anche una lettera d’amore di Arthur Miller, la sceneggiatura originale di “A qualcuno piace caldo” e il suo celebre profumo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico