Home » Viaggi » Marc Chagall in mostra a Milano

Marc Chagall in mostra a Milano

Il genio di Marc Chagall al centro di una mostra allestita dal prossimo 13 ottobre al 28 gennaio 2018 negli spazi del Museo della Permanente a Milano.

Intitolata ‘Chagall. Sogno di una notte d’estate’, la mostra ospiterà celebri capolavori come ‘La passeggiata’ o ‘Gli amanti in verde’. Realizzata con il patrocinio del comune di Milano e prodotta in Italia da Arthemisia in collaborazione con Sensorial Art Experience, l’esposizione rappresenta una forma del tutto inedita di vivere l’arte, capace, grazie a uno straordinario incontro tra diversi linguaggi espressivi e di comunicazione, di coinvolgere, travolgere ed emozionare gli spettatori.

Tra i soggetti più ricorrenti nei quadri del celebre artista bielorusso figurano il mistero della nascita, le nozze nel villaggio, la vita dei contadini, i rabbini e le feste ebraiche ma anche immagini legati alle fiabe della tradizione russa e alla Bibbia. Ecco così che la mostra offrirà ai visitatori l’occasione unica di immergersi nello stile onirico di uno degli artisti più originali di tutti i tempi.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

A Venezia museo dedicato a Casanova

A Venezia apre un museo dedicato a Casanova. A 220 anni dalla morte, avvenuta nel ...

Condividi con un amico