Home » Viaggi » TripAdvisor, italiani in vacanza con gli amici a quattro zampe

TripAdvisor, italiani in vacanza con gli amici a quattro zampe

In vacanza con gli amici a quattro zampe. L’amore per gli amici a quattro zampe va in vacanza insieme agli italiani. È quanto emerge da una indagine del sito di viaggi TripAdvisor secondo cui sono 2 su 5 gli italiani che porteranno i loro animali domestici in vacanza quest’estate.

Secondo l’indagine tra chi partirà con il proprio amico a quattro zampe, più della metà (54%) opterà per un viaggio in una destinazione marittima, mentre circa 1 su 3 (34%) sceglierà una meta montana.Minore il numero di viaggiatori italiani che trascorrerà le vacanze estive in compagnia del proprio animale domestico in una città d’arte (6%) o al lago (3%).

Ma organizzare una vacanza con il proprio animale domestico non è sempre facile: il 43% degli italiani con Fido al seguito ha dichiarato infatti di avere solitamente difficoltà a trovare sistemazioni pet-friendly. Dai dati raccolti emerge inoltre che invitati a indicare come si comporterebbero in caso di assenza di strutture pet-friendly nella destinazione di loro interesse, 3 intervistati su 5 (60%) hanno risposto che cambierebbero destinazione.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico