Home » Viaggi » Le foto di Robert Capa a Bassano del Grappa

Le foto di Robert Capa a Bassano del Grappa

Le foto di Robert Capa in mostra a Bassano del Grappa. A partire dal prossimo 16 settembre e fino al 22 gennaio 2018 gli spazi del Museo Civico di Bassano del Grappa (Vicenza) ospiteranno la mostra intitolata ‘Robert Capa. Retrospective’.

L’importante rassegna è stata realizzata grazie alla collaborazione con Magnum Photos, la Casa dei Tre Oci e Manfrotto, e ideata in occasione delle celebrazioni dei 70 anni dalla fondazione di Magnum Photos, fondata nel 1947 proprio dal grande fotografo insieme a Henri Cartier-Bresson, George Rodger, David ‘Chim’ Seymour e William Vandivert.

Gli scatti in mostra ripercorrono i maggiori conflitti del XX secolo, dalla guerra civile spagnola allo sbarco in Normandia fino alla guerra in Indocina. La grande retrospettiva ospiterà anche celebri ritratti di letterati, artisti, attrici e attori, tra cui figurano Gary Cooper, Ernest Hemingway, Ingrid Bergman, Pablo Picasso, Henri Matisse, Truman Capote.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Josh O’Connor negli scatti di Steven Meisel per Loewe

Josh O’Connor nuovo testimonial Loewe. L’attore inglese è infatti il protagonista della nuova campagna della ...

Condividi con un amico