Home » Viaggi » Borgo Sant’Angelo ad Ischia Borgo più bello d’Italia per National Geographic

Borgo Sant’Angelo ad Ischia Borgo più bello d’Italia per National Geographic

Borgo Sant’Angelo ad Ischia nominato il Borgo il più bello d’Italia dal National Geographic. Nel servizio firmato dalla giornalista Tara Isabella Burton il borgo situato a sud dell’isola è descritto come un antico villaggio di pescatori che con il passare degli anni si è trasformata in una delle mete preferite dai turisti stranieri.

Nella parte superiore dell’isolotto denominata “Torre” sorgeva un tempo una chiesetta dove si instaurò il culto dell’Arcangelo San Michele,l’Angelo protettore che, sembra diede il nome al villaggio. Cuore del paese è la celebre Piazzetta, aperta sulla spiaggia e sulla banchina del porticciolo, dove si concentrano negozietti e lussuose boutiques, ristoranti e bar che la sera si affollano di turisti.

A rendere unico questo borgo ci sono le spiagge, come la Spiaggia di Cavagrado con il suo fondale cristallino e la Spiaggia delle Fumarole caratterizzata invece da sabbie bollenti per via di getti di vapore che provengono dal sottosuolo. Unica è la Baia di Sorgeto che rappresenta un vero e tipico esempio del Termalismo naturale in quanto racchiude tra i suoi sclogli la caratteristica di avere l’acqua calda anche nei mesi invernali.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico