Home » Viaggi » Appuntamento il 6 agosto con la #domenicalmuseo

Appuntamento il 6 agosto con la #domenicalmuseo

Torna il 6 agosto l’appuntamento con la #domenicalmuseo. Anche in piena estate, ogni prima domenica del mese, l’iniziativa lanciata dal Mibact apre le porte gratuitamente ai visitatori negli oltre 420 musei e siti archeologici statali.

Ad ogni appuntamento si offre ai turisti italiani e stranieri l’accesso gratuito a bellezze come gli Scavi di Pompei, il Colosseo, gli Uffizi di Firenze le Gallerie dell’Accademia di Venezia, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e il Museo Capodimonte di Napoli.

In Basilicata c’è da non perdere l’imponente castello medievale di Lagopesole, che fu sontuosa dimora di Manfredi, il figlio di Federico II e che poi Carlo D’Angiò finì per usare come ‘prigione di lusso’. A Roma, il museo etrusco di Villa Giulia organizza una rievocazione storica per far rivivere al suo pubblico l’emozione dei riti che gli etruschi lasciarono in eredità ai romani.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porsche Carrera Cup 2017: l’epilogo a Monza vede Rovera trionfare

Porsche Carrera Cup, campionato monomarca dedicato alle vetture della casa di Zufferhausen, ha visto la ...

Condividi con un amico