Home » Viaggi » In Svizzera il ponte sospeso più lungo al mondo

In Svizzera il ponte sospeso più lungo al mondo

Inaugurato in Svizzera il ponte sospeso più lungo al mondo. Il ponte sospeso più lungo al mondo è stato inaugurato nel cantone Vallese. Il ponte collega Graechen a Zermàtt sul percorso del Giro d’Europa, interrotto da una frana nel 2010.

Si tratta di un ponte tibetano ribattezzato Charles Kuonen e il cui cammino sospeso è di 494 metri a 85 metri e largo 65 centimetri. La struttura semplice, leggera e sicura è completamente in acciaio. La sua realizzazione è durata due mesi e mezzo e sono stati utilizzati cavi di sostegno del peso di otto tonnellate.

L’opera mozzafiato si trova sulla via panoramica denominata “Europaweg”, che oscilla a un’altitudine tra i 1600 e i 2200 metri. Effettuando questa camminata si possono ammirare montagne come il Cervino, il Dom e le Alpi bernesi, a dipendenza del senso di marcia.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porsche Carrera Cup 2017: l’epilogo a Monza vede Rovera trionfare

Porsche Carrera Cup, campionato monomarca dedicato alle vetture della casa di Zufferhausen, ha visto la ...

Condividi con un amico