Home » Viaggi » Festival di Andersen dal 21 al 27 agosto a Odense

Festival di Andersen dal 21 al 27 agosto a Odense

Dal 21 al 27 agosto appuntamento a Odense, in Danimarca, con il Festival di Andersen. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è dedicata ad Hans Christian Andersen. Nato nel 1805, il celebre scrittore e poeta danese è noto per aver creato i personaggio di fiabe come La principessa sul pisello (1835), Mignolina (1835), La sirenetta (1837), Il soldatino di stagno (1838), Il brutto anatroccolo (1843), La regina delle nevi (1844), e La piccola fiammiferaia (1848).

Durante la nuova edizione del Festival di Andersen saranno organizzati 500 eventi culturali e musicali per bimbi e adulti. L’evento è perfetto per le famiglie, che potranno trascorrere una settimana magicanella città in cui è nato e cresciuto il celebre autore di fiabe. Per le strade e i parchi ci saranno spettacoli teatrali, street art, concerti, lightshows, mostre d’arte e i bambini potranno incontrare i personaggi delle fiabe e vivere come in una favola. Al Fyrtøjet i bambini potranno travestirsi nei mille personaggi delle favole e giocare tra scenografie teatrali e giocattoli a tema immergendosi nell’universo Andersen.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porsche Carrera Cup 2017: l’epilogo a Monza vede Rovera trionfare

Porsche Carrera Cup, campionato monomarca dedicato alle vetture della casa di Zufferhausen, ha visto la ...

Condividi con un amico