Home » Viaggi » Le fotografie di Werner Bischof in mostra a Venezia

Le fotografie di Werner Bischof in mostra a Venezia

Le fotografie di Werner Bischof in mostra a Venezia. Dal 22 settembre al 25 febbraio negli spazi della Casa dei Tre Oci sarà allestita una mostra con circa 250 immagini che raccontano l’arte del celebre fotografo.

Intitolata ‘Werner Bischof. Fotografie 1934-1954’, l’importante rassegna è stata organizzata da Fondazione di Venezia e Civita Tre Venezie in collaborazione con la Werner Bischof Estate e Magnum Photos, di cui il fotografo svizzero fu tra i fondatori.

Il percorso espositivo trasporterà quindi il visitatore nell’età dell’oro del fotogiornalismo e si potranno ammirare circa 250 scatti tratti dai suoi più importanti reportage, compiuti negli angoli più remoti del mondo: dall’India al Giappone, dalla Corea all’Indocina, da Panama al Cile e al Perù. Non mancherà l’Italia con una selezione di 20 opere inedite.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porsche Carrera Cup 2017: l’epilogo a Monza vede Rovera trionfare

Porsche Carrera Cup, campionato monomarca dedicato alle vetture della casa di Zufferhausen, ha visto la ...

Condividi con un amico