Home » Viaggi » Vacanze: 5 spiagge per settembre

Vacanze: 5 spiagge per settembre

Cala Luna, Baunei-Dorgali

Da SloWays ecco cinque spiagge consigliate per chi non è ancora andato in vacanza e aspetta settembre per godersi sole e relax. Non sono pochi infatti gli italiani che hanno scelto di passare agosto in città per godersi poi le ferie alla fine dell’estate, senza per questo rinunciare al mare.

Tra le mete consigliate ci sono le Cinque Terre e in particolare la spiaggia di Monterosso o Bonassola. Per chi ama i luoghi più selvaggi, in Sardegna tra nuraghi e gole dalla natura lussureggiante, tra grotte e alte scogliere, si celano spiagge di sabbia bianca in cui godersi il mare cristallino: una tra tutte quella di Cala Luna.

Per chi sceglie di andare all’estero la meta ideale è Creta, per concedersi bagni rilassanti nel mare trasparente della spiaggia di Agia Roumeli. In Portogallo si consiglia Bordeira da Carrapateira dove c’è una delle spiagge più belle del paese: un paradiso per i surfisti. Infine si segnala Cala d’Acquaviva, lungo la Via della Costa Salentina. Tra le mete consigliate La Cala di Porto Badisco, citata nell’Eneide di Virgilio come primo approdo di Enea, o le acque dolci della Cala d’Acquaviva, incastonata come un gioiello all’interno di un’insenatura nel Parco Regionale della Costa d’Otranto.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Omaggio a Gomorra dalle selle Net Saddle

Omaggio alla serie tv Gomorra con le selle Net Saddle, che riportano frasi celebri della ...

Condividi con un amico