Home » Viaggi » Federalberghi, 9 mln di italiani in vacanza a settembre

Federalberghi, 9 mln di italiani in vacanza a settembre

Sono 9 milioni gli italiani che hanno scelto il mese di settembre per andare in vacanza. A rivelarlo è un’indagine Federalberghi secondo cui il 14.9% degli italiani effettueranno almeno un giorno di vacanza nel prossimo mese. Il dato è in crescita del 7.2% rispetto al 2016, quando andò in vacanza a settembre il 13.9% della popolazione. Per la maggioranza (7,5 milioni pari al 12.4%) si tratterà della vacanza principale dell’estate (quella più lunga o più economicamente rilevante), mentre gli altri 1,5 milioni si concederanno un supplemento di relax.

Dal reporto emerge che nel mese di settembre, arrivano negli esercizi ricettivi italiani più di 12 milioni di turisti, tra cui 5,1 milioni di italiani (42.6%) e 7 milioni di stranieri (57.4%). Si tratta di un flusso in costante crescita in quanto negli ultimi sei anni gli arrivi sono aumentati di oltre il 21% (+30.5% per gli stranieri e +10.6% per gli italiani).

Per quanto riguarda gli stranieri la Germania è di gran lunga il principale mercato dell’Italia, con 1,6 milioni di arrivi a settembre, seguita da Stati Uniti (625 mila arrivi), Francia (460 mila), Regno Unito (450 mila), Svizzera (360 mila).

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

E’ morto Totò Riina

Chissà, se esiste un altrove, se adesso sta guardando in faccia Falcone, Borsellino, Livatino e ...

Condividi con un amico