Home » Viaggi » Ryanair cambia regole sul bagaglio a mano

Ryanair cambia regole sul bagaglio a mano

Ryanair cambia le regole sul bagaglio a mano. Dal prossimo 1 novembre infatti non sarà più possibile portare due bagagli a mano a bordo dei voli della compagnia irlandese che ha spiegato che la misura serve ad “eliminare i ritardi” durante gli imbarchi e che le misure sono retroattive, cioè applicate a tutti i voli in partenza da questa data, indipendentemente da quando è stata fatta la prenotazione.

Dal prossimo novembre solo i passeggeri con un “priority ticket” potranno portare a bordo dell’aereo una seconda borsa più grande (55 x 40 x 20 cm: il primo invece è 35 x 20 x 20 cm).

Il costo del check-in per le valige da stiva sarà ridotto a 25 euro da 35 euro (solo se acquistato durante la prenotazione: se aggiunti dopo il costo è di 40 euro) mentre il peso consentito della valigia da imbarcare passerà da 15kg a 20kg. Per i neonati sarà prevista la possibilità di imbarcare una piccola valigia personalizzata che non potrà superare i 5 chili.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

E’ morto Totò Riina

Chissà, se esiste un altrove, se adesso sta guardando in faccia Falcone, Borsellino, Livatino e ...

Condividi con un amico