Home » Viaggi » Viaggiare con il cane, nuova guida Lonely Planet

Viaggiare con il cane, nuova guida Lonely Planet

Da Lonely Planet arriva il manuale “Viaggiare con il cane”. I due autori Janine Eberle e Jess Golden sono rispettivamente i padroni dell’irish terrier Molly e della meticcia di terrier Martha e hanno messo a punto una guida ricca di consgili.

Gli autori ricordano che per viaggiare in compagnia dei propri amici a 4 zampe occorre sempre valutare il genere di viaggio, la meta e sopratutto tener conto dell’età dell’animale, il suo stato di salute e il suo carattere. Il manuale fornisce informazioni utili su zecche e antirabbica, c’è anche la lista per la valigia del peloso (dal collare alle ciotole, dai giochetti premio al kit di pronto soccorso canino, dalla coperta con l’odore di casa al materiale per pulire).

Il volume rimanda inoltre a blog e a siti specializzati dove si possono reperire utili suggerimenti per partire con il proprio cane senza problemi:informazioni su vaccinazioni e documenti necessari, mezzi di trasporto, salute e benessere in viaggio e sistemazioni amiche degli animali.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

E’ morto Totò Riina

Chissà, se esiste un altrove, se adesso sta guardando in faccia Falcone, Borsellino, Livatino e ...

Condividi con un amico