Home » Viaggi » Al Jewish Museum di New York l’arte di Amedeo Modigliani

Al Jewish Museum di New York l’arte di Amedeo Modigliani

Il Jewish Museum di New York celebra l’arte di Amedeo Modigliani. La mostra ‘Modigliani Unmasked’ presenta un Amedeo Modigliani degli esordi, dopo il suo trasferimento a Parigi nel 1906.

L’esposizione, aperta al pubblico dal 15 settembre al 4 febbraio 2018, è organizzata in ordine tematico e comprende circa 130 disegni, 12 dipinti e sette sculture. Alcune delle opere, inoltre, presentano anche influenze multiculturali, come africane, asiatiche, greche e egiziani. La maggior parte delle opere proviene dalla collezione del dottor Paul Alexandre, amico e mecenate dell’artista italiano.

Noto con il soprannome di Modì, l’artista livornese è celebre nel mondo per i suoi ritratti femminili caratterizzati da volti stilizzati e colli affusolati. Affetto da tubercolosi, l’artista morì all’età di trentacinque anni.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Vercelli: 3 maestre arrestate per maltrattamenti

Tre maestre sono finite in manette con l’accusa di maltrattamenti ai danni dei piccoli di ...

Condividi con un amico