Home » Viaggi » Milano celebra Maria Callas con mostra alla Scala

Milano celebra Maria Callas con mostra alla Scala

Milano celebra Maria Callas. Il capoluogo lombardo rende omaggio alla celebre artista con un imperdibile evento presso il teatro dove nacque la sua leggenda che ospita la mostra “Maria Callas in scena – Gli anni alla Scala”.

Dal 1950 al 1961 la Scala fu la scena prediletta dalla Callas che, accompagnata dalla devozione e dal sostegno del marito Giovanni Battista Meneghini, cantò in opere firmate da Visconti o Zeffirelli, dirette da Serafin, Karajan, Giulini.

Aperta fino al prossimo 31 gennaio 2018, la mostra per il quarantesimo anniversario della sua scomparsa racconta la vita artistica della cantante. Ecco così da una parte l’esposizione dei costumi dei suoi spettacoli, con le citazioni dalla rassegna stampa di allora, dall’altra gli incontri artistici più importanti della sua carriera: Luchino Visconti, Nicola Benois, Tullio Serafin e Franco Zeffirelli.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Jack Kerouac pittore svelato in mostra a Gallarate

Il volto segreto di Jack Kerouac pittore svelato da un’imperdibile mostra allestita dal 3 dicembre ...

Condividi con un amico