Home » Viaggi » Pavia, in mostra foto di Robert Doisneau

Pavia, in mostra foto di Robert Doisneau

In mostra a Pavia le foto di Robert Doisneau. Le iconiche immagini del celebre fotografo saranno infatti al centro di una grande mostra allestita dal 14 ottobre al 28 gennaio nel Broletto di Pavia. L’esposizione dedicata ad uno tra i più importanti fotografi del ‘900, intitolata ‘Robert Doisneau. Pescatore d’immagini’, è prodotta e realizzata da Di Chroma Photography e ViDi – Visit Different, in collaborazione con la Fondazione Teatro Fraschini e il Comune di Pavia.

Nello storico palazzo del XII secolo saranno esposte circa 70 immagini in bianco e nero in grado di ricostruire l’intero universo creativo del maestro francese.

Oltre al celeberrimo ‘Le Baiser de l’Hotel de Ville’, il percorso espositivo includerà scatti quali ‘Les pains de Picasso’ o ‘Prevert au gueridon. L’affascinante percorso si aprirà con l’autoritratto del 1949 e via via ripercorrerà i soggetti a più cari Doisneau, conducendo il visitatore in una specie di passeggiata nei giardini di Parigi, lungo la Senna, per le strade del centro e della periferia, nei bistrot e nelle gallerie d’arte, nei grandi musei.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico