Home » Viaggi » Hotel Belvedere, una terrazza a 1000 metri d’altezza

Hotel Belvedere, una terrazza a 1000 metri d’altezza

Siamo sulle Dolomiti del Trentino-AltoAdige, uno dei posti più spettacolari d’Italia e forse del mondo. E quando ci si trova immersi nel paradiso, la cosa migliore da fare è goderselo con tutti i sensi. Per questo nasce l’HOTEL BELVEDERE,  la “terrazza sulle Dolomiti”. Deve il suo nome alla  vista panoramica sulle cime del Latemar, Catinaccio, Sciliar e Sassolungo e sulla città di Bolzano che si distende bellissima ai piedi della collina di roccia dove sorge la contrada San Genesio, luogo dove ha sede l’albergo.

Per godersi la montagna e Bolzano

Da 65 anni, la famiglia che gestisce l’Hotel Belvedere lavora con passione e impegno per regalare ai turisti il miglior ricordo dell’Alto Adige, in questa splendida struttura 4 stelle, circondata da 3000 mq di natura incontaminata, tra boschi di castagni (“il più alto dell’Alto Adige”) e il prato di larici più vasto d’Europa. Si viene al Belvedere per riposare, per godersi la montagna ma anche per conoscerla: siamo a soli 8 minuti (in funivia) dal centro di Bolzano ma anche a portata di cammino per i percorsi escursionistici più belli della regione. E per chi invece intende restare in loco, l’albergo offre mille modi per passare il tempo delle vostre vacanze.

Terme, relax, buon cibo

Un’area termale con la SPA naturale, suite del relax, piscine all’aperto con panorama sulla valle, terapie mediche personalizzate, massaggi, ma anche un gran bel mangiare: la cucina che si propone qui, grazie al ristorante Frieda’s, è biologica e composta da specialità mediterranee e alpine in un mix di tradizione e sapore davvero unico. Le stanze, tutte elegantissime e alcune anche con giardino, godono di energie pulite perché qui il risparmio energetico ecologico è al primo posto (protezione dell’ambiente con pellet di legno, produzione di acqua calda con impianto fotovoltaico) e sono disponibili anche le colonnine elettriche di ricarica per le auto….! Cosa desiderare di più? Be’ … forse la possibilità di far shopping e di visitare luoghi di cultura interessanti e magari con sconto? Potete fare anche questo, grazie alla Bolzano Card compresa nel prezzo della prenotazione.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

TripAdvisor: vacanze da Oscar in 10 hotel resi celebri dal cinema

Per una vacanza da sogno cosa c’è di meglio che trascorrere una notte in uno ...

Condividi con un amico