Home » Viaggi » Il relax a Parigi è nelle Spa

Il relax a Parigi è nelle Spa

SPA è un termine anglosassone per definire le terme e i centri benessere, derivato proprio da un’antica città termale (Spa, nel Belgio, appunto) . Da qui, traslato il termine, oggi si intende qualsiasi struttura regali bagni, massaggi, vapori, attenzioni per la cosmesi … insomma benessere… ai propri clienti. E se volete il relax assoluto nelle migliori Spa d’Europa, dovete regalarvi un viaggio a Parigi. Qui le offerte super lusso per delle Spa di alta qualità sono molte.

Le cure di bellezza di Maria Antonietta

Un esempio su tutti, il Four Seasons Hotel George V, edificato nel 1928 su otto piani, famoso per i suoi interni decorati con splendide tappezzerie del XVIII secolo. Il centro benessere di questo hotel copre una superficie di 850mq: una piscina, 11 sale per trattamenti (tra cui una doppia per i trattamenti da fare in coppia), saune, bagni di vapore, sala relax e un’area fitness con un occhio sempre al glorioso passato. Infatti, volendo, potrete seguire le orme di Maria Antonietta con i massaggi eseguiti con gli oli profumati che usava anche la regina. O con il massaggio “George V” per scacciare lo stress e ritrovare energia. Per nutrire la pelle provate il massaggio  “Tropical Magnolia” .  Coccole di lusso anche al Shangri Hotel, dove tra i massaggi di diverso tipo ( Rose Crystal Facial e il Vitamin C and Papaya Enzyme Peel Brightening Facial per il viso o il Chi Yu Signature Massage e il Green Coffee Body Treatment per il corpo) si svolge anche un cerimoniale di bellezza CRYSTAL RITUAL con macchinari modernissimi situati in saloni progettati da un grande architetto come Pierrre Yves Rochon.

Grandi nomi di moda e bellezza

L’hotel Mandarin Oriental, uno dei più grandi della città (900mq con piscina 14 metri) offre una Spa (Guerlain Spa Suite) che è dedicata a tutti e 5 i sensi, con terapeuti personali che vengono a darvi relax nelle suite ed esercizi adatti a ciascuno nel modo e nel momento adatto. Tra i trattamenti offerti il “Guerlain Lift Ultime and Slimming Treatment”, un’esclusiva di questo hotel che però vi apre il percorso alla scoperta di altre meraviglie Guerlain, nel vicino quartier generale della casa di bellezza ad avenue Champs Elysees dove dal 1939 sorge  l’Institut Guerlain.  Un’altra spa di notevole importanza è My Blend Clarins presso l’hotel Le Royal Monceau Raffles Paris, realizzata su progetto dello stesso architetto che ha rimodernato l’hotel, Philippe Starck, è immersa in un bianco assoluto e infonde immediatamente un senso di pace e lussuosa semplicità. I trattamenti offerti qui sono tra gli altri “Massaggio Equilibrio agli Oli Essenziali” ai profumi degli oli essenziali di “Huile Tonic” o “Huile Relax e “The art of touch” il trattamento da novanta minuti che riunisce tutto il meglio di Clarins. Trovate invece il marchio Nuxe presso la spa dell’Hotel Le Mathurin, con bagno turco, idromassaggio, trattamenti extra-lusso e intensi percorsi sensoriali . Per chi ama la moda, si può anche scegliere un trattamento di bellezza dirmato Dior o Chanel, grazie all’istituto Dior presso Hotel Plaza Athénée o  SPA Chanel presso il famoso hotel Ritz Paris. A questo punto non vi resta che partire (informazioni presso: http://it.france.fr/it/feelparisregion ).

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Parigi commemora le vittime della strage al Bataclan

Ricorre oggi il triste anniversario della strage al Bataclan a Parigi. Sono passati due anni ...

Condividi con un amico