Home » Viaggi » In mostra a Torino gioielli di Gianfranco Ferré

In mostra a Torino gioielli di Gianfranco Ferré

A visitor looks at jewelry and ornaments on display during the press preview of the exhibition 'Gianfranco Ferre' sotto un'altra luce. Gioielli e Ornamenti' in Turin, northern Italy, 11 October 2017. Some 200 world-class jewel-like objects that cover the whole story of the famous Italian fashion designer are on display at the exhibition running from 12 October 2017 to 19 February 2018 at Palazzo Madama. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

A Torino va in scena la mostra “Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: Gioielli e Ornamenti”. La prestigiosa esposizione è ospitata all’interno della Sala del Senato di Palazzo Madama. La mostra, aperta al pubblico fino al 19 febbraio 2018, è organizzata dalla Fondazione Gianfranco Ferré e dalla Fondazione Torino Musei.

Lungo il percorso espositivo i visitatori potranno ammirare 200 oggetti-gioiello, realizzati dal 1980 al 2007 per sfilate come complementi degli abiti e presentati in anteprima mondiale.

L’allestimento con strutture essenziali in ferro e vetro mette in risalto la bellezza degli oggetti. La mostra è organizzata nell’ambito di Torino Design of the City. Si tratta di un’esposizione unica nel suo genere che ripercorrono l’intera carriera dello stilista italiano.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Unicef: a Natale regali solidali con Amazon

A Natale facciamo regali solidali con UNICEF grazie anche ad Amazon. Anche questo Natale sarà ...

Condividi con un amico