Home » Viaggi » Museo delle Carrozze d’Epoca a Roma, in mostra 150 esemplari

Museo delle Carrozze d’Epoca a Roma, in mostra 150 esemplari

Il Museo delle Carrozze d’Epoca a Roma ospita una mostra davvero imperdibile.  Carico di un così importante patrimonio di valenza internazionale, il museo “Mostra permanente – Le Carrozze d’Epoca” intende rendere possibile la riscoperta delle antiche e affascinanti carrozze antesignane all’avvento delle autovetture, promuovendone la divulgazione storica, artistica, tecnica, culturale e didattica.

L’esposizione, che contra 150 tra berline, coupé, landau, carri militari e dei pompieri, diligenze e mail-coach, mostra anche fedeli riproduzioni comparse in film celebri come Il Gladiatore, Ben-Hur, Gangs of New York e la carrozza di Cenerentola.

Inoltre, a corredo degli svariati esemplari di veicoli presentati, il Salone del Cavallo è completato da un’infinità di selle, finimenti, tra i quali i finimenti utilizzati per la diligenza del film “Ombre Rosse”, e bardature; il tutto scrupolosamente conservato nella Sala Finimenti.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Quella famiglia toscana che non conosce dolore …

Questa sindrome si conosceva, al punto che se ne parla anche in alcune puntate dei ...

Condividi con un amico